Naviga nel sito della Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali

Bandi per soggiorno all'estero

Novembre 2017

Nel mese di Novembre usciranno due bandi finalizzati a un soggiorno all'estero per un periodo variabile da uno a due semestri:

Il primo bando sara' il classico bando Erasmus+ per Studio dove lo studuente potra' indicare dieci sedi di suo interesse per effettuare una mobilita' per motivi di studio.

Il secondo bando sara' collegato alla convenzione con l'Universita' di Burgos per conseguire il doppio titolo della Laurea Magistrale in Chimica dell'Universita' di Firenze e di Master en Quimica dell'Universita' di Burgos.

Il testo della convenzione si trova sul sito della Scuola di Scienze MFN. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a Patrizia Maranghi presso la Sede della Scuola al Plesso Didattico di Viale Morgagni (patrizia.maranghi@unifi.it)

Il fatto che i due bandi usciranno in contemporanea suggerisce di fare domanda ad entrambi  perché il bando Erasmus+ per Studio risultera'  il possibile modo per finanziare la mobilita' a Burgos.

Infatti ad oggi non e' chiaro se ci saranno fondi aggiuntivi, ma rispondendo al Bando per Burgos sicuramente potrete conseguire il doppio titolo e rispondendo al bando Erasmus+ per studio (mettendo come prima scelta Burgos) potrete concorrere per una delle borse che saranno assegnate dall'Ateneo.

Gli studenti interessati al bando Burgos possono avere informazioni dettagliate per redigere il Learning Agreement dalla Prof. Anna Maria Papini Delegato Erasmus+ per la Chimica e delle Relazioni Internazionali della Scuola di SMFN.

03 Novembre 2017 (Archiviata)